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Spedizioni & Resi

1. Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei Prodotti indicati nelle diverse sezioni del Sito sono espressi in Euro, comprensivi dell’iva nella misura applicabile per legge e non includono eventuali tasse, dazi e/o imposte applicabili nel paese di destinazione del Prodotto, laddove questo sia diverso dall'Italia, che resteranno a carico del Cliente.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito.

Eventuali variazioni di prezzo che dovessero intervenire tra il momento dell'invio dell'Ordine e la Conferma d'Ordine non avranno efficacia nei confronti dei Clienti che abbiamo già provveduto all'inoltro dell'Ordine.

Fatte salve eventuali promozioni particolari indicate sul Sito, in aggiunta al prezzo dei Prodotti il Cliente sarà tenuto a farsi carico delle spese di spedizione e di trasporto nella misura indicata sul Sito al momento dell’inoltro dell'Ordine.

 

2. Consegna

La grande quantità di Prodotti presenti nel Sito non consente di garantire al Cliente la completa e immediata disponibilità presso i magazzini del Fornitore di tutti i Prodotti in pronta consegna. Il Fornitore si avvale in via esclusiva di vettori dallo stesso selezionati per la consegna dei Prodotti.

Ove il Prodotto sia indicato sul Sito come disponibile in pronta consegna al momento dell'inoltro dell'Ordine, il Fornitore provvederà a spedire il Prodotto al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro il termine di 5 giorni successivi al ricevimento del pagamento.

Laddove il Prodotto non sia immediatamente disponibile per la consegna al momento dell'inoltro dell'Ordine, il Fornitore comunicherà al Cliente il termine verosimile entro cui avverrà la consegna, fermo restando che i termini indicati sono meramente indicativi e il ritardo che eventualmente dovesse verificarsi non dà titolo al Cliente per avanzare alcuna pretesa

Il Fornitore si impegna a fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per rispettare i tempi di consegna indicati al Cliente fermo restando che i tempi indicati per la consegna sono meramente indicativi e non vincolanti per il Fornitore e che eventuali ritardi soprattutto relativi alla consegna di Prodotti indicati come non in pronta consegna saranno tollerati dal cliente sino ad un massimo di 30 giorni di calendario.

Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (i) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, esso non sia stato rifornito nei termini e modi pattuiti; (ii) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e comunque allo stesso non imputabili (iii) abbia tempestivamente comunicato al Cliente indisponibilità dei Prodotti.

Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni non dipendenti dal Fornitore. Il Fornitore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per i Prodotti oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

 

3. Procedure per la ricezione della merce in consegna

All'atto della consegna da parte del vettore il Cliente sarà tenuto a verificare:

i. che il numero dei colli presente sulla lettera di vettura corrispondano al numero dei colli effettivamente consegnati;

ii. che le etichette apposte sui colli riportino la corretta individuazione del Cliente e il corretto indirizzo di destinazione;

iii. che i colli non presentino danneggiamenti e/o manomissioni visibili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, schiacciamenti, strappi o manomissioni dell'involucro esterno e/o al confezionamento.

Nel caso in cui il Cliente riscontri che l'imballo e/o il confezionamento esterno riportano ammaccature, danneggiamenti strappi o anomalie di qualunque tipo, a pena di decadenza, il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna e a darne immediata comunicazione al Fornitore specificando la natura delle anomalie riscontrate, fermo restando che, in mancanza, nessuna contestazione potrà essere validamente formulata in un momento successivo.

Il Cliente è tenuto a verificare che i Prodotti consegnati siano conformi all'Ordine inoltrato per quantità, qualità e conservazione nonché a verificarne il funzionamento entro 8 giorni di calendario dalla data di ricevimento a pena di decadenza da ogni contestazione; decorso tale termine in mancanza di segnalazioni di anomalie da parte del Cliente, i Prodotti recapitati saranno considerati conformi alla Conferma d'Ordine e accettati a tutti gli effetti.

Nel caso in cui, durante il controllo successivo alla consegna, vengano riscontrate anomalie qualitative o quantitative o difetti di funzionamento relativi ai Prodotti consegnati e sempreché la relativa contestazione sia effettuata entro il termine di decadenza di 8 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, il Cliente avrà la facoltà di attivare le procedure di resi e sostituzione di Prodotti previste all'articolo che segue.

 

4. Resi e sostituzioni di prodotti

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà utilizzare il modulo di reso che trova di seguito ed inviarlo via mail all’indirizzo ordini@extrashopping.it; saranno accettate anche semplici comunicazioni via mail purché contenenti tutti i dati di cui all’allegato modulo di reso. 

L’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, dovrà spedire, a sue spese e con un corriere a sua scelta, l’oggetto del reso che dovrà pervenire al Punto Logistico extrashopping.it. entro 14 giorni dalla data della comunicazione. EDISAL Srl, entro lo stesso termine, procederà al rimborso dell’importo versato sempre che il bene in restituzione sia già stato consegnato o sia stata data prova certa, a cura dell’Acquirente, dell’avvenuta spedizione tramite corriere nei termini indicati. EDISAL Srl non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo standard di consegna offerto (spese di assicurazione e spese per spedizione veloce). 

Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo. 

EDISAL Srl si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene. 

Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo seguente: EDISAL Srl – Contrada Scannacinque lotto 20 - Z.I 70042 Mola di Bari BA Italia. 

EDISAL Srl non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente. 

Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pensa di decadenza del diritto stesso. 

Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso. 

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva. 

 

5. Garanzia dei produttori

Tutti i Prodotti esposti per la vendita sul Sito sono coperti dalle relative garanzie commerciali rilasciate dai rispettivi produttori eccezion fatta per gli accessori e i materiali di consumo in relazione ai quali nessuna garanzia viene rilasciata dal Fornitore.

In caso di vizi, difetti e non conformità dei Prodotti il Cliente avrà diritto di ottenere la sola sostituzione dei Prodotti da parte del produttore, che rilascia garanzia diretta o favore dell'acquirente finale, restando esclusa ogni responsabilità del Fornitore anche per danni indiretti, consequenziali, danno da lucro cessante, perdita di profitti, perdite di affari e di chances che il Cliente dovesse patire.

In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per i danni e/o malfunzionamenti dovuti a uso improprio dei Prodotti, manomissioni, incuria, o anche a omessa o insufficiente manutenzione, nonché danni cagionati durante il trasporto.

6. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni Generali di Vendita dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla, invalida e/o inefficace, le restanti disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che il Fornitore e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede la sostituzione della clausola nulla, invalida e/o inefficace con l’obiettivo di salvaguardare la sostanza economica del Contratto e l'interesse delle parti contraenti.

 

Spedizioni

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Le spedizioni in Italia e all'estero sono effettuate tramite corriere SDA o POSTE ITALIANE.